22.05.2019 – Teatro San Carlino Brescia

Dal destino al karma

Mercoledì 22 presso il piccolo e raccolto teatro San Carlino di Corso Matteotti a Brescia sono stata invitata a partecipare a portare una voce per la visione orientalista indiana circa il concetto di Karma .


Precisiamo subito che Karma non è l’ineluttabile fato , non è il destino ,dal quale non ci si può liberare .L’aiuto che ci può dare lo Yoga è quello di offrire delle tecniche , dei mezzi per ottenere la liberazione dal karma . Il karma è il risultato delle azioni, parole , pensieri che hanno lasciato una traccia nelle nostre vite . Secondo l’induismo le rinascite servono a modificare e migliorare le azioni,parole, pensieri .Ma veniamo all’aiuto che ci può dare lo Yoga .


Patanjali negli Yoga Sutra II 10 raccomanda la strategia di osservare gli stati di afflizione (attaccamento ,avversione , paura ,ego ) così attentamente da portare alla luce quella parte volitiva nascosta che li guidano .
Venite per fare insieme una pratica yoga

Una risposta a “22.05.2019 – Teatro San Carlino Brescia”

  1. Faremo una pratica per sciogliere collo spalle schiena e sentire come stiamo nella postura seduta. Qualche accorgimento per sentire il comtatto con la terra e stabilre una connessione con il corpo/mente/respiro.Vi aspettiamo .ingresso libero .

Lascia un commento