Per continuare a scoprire

“La pratica yoga come scoperta delle emozioni .”

Sabato 18 & 25 Gennaio 2020 ore 10,45/12,45

Un percorso di due incontri di pratica yoga e di riflessione condivisa con Giulia D’India psicoterapeuta, gruppo analista e Vilma insegnante yoga .

Il corso si propone di sviluppare competenza circa il sentire delle proprie emozioni , la capacità di individuarle , nominarle , e agire, utilizzando il sentire come bussola per orientare l’azione . Il corso di quattro ore complessive propone l’esperienza di poter narrare , mettere in storia , queste sensazioni , attraverso delle tecniche attive psicologiche , in assoluto confort, per generare nuova consapevolezza sulle emozioni .

In una prima parte , dopo una breve introduzione vis a vis , si darà spazio alla pratica yoga, che ci metterà nella condizione di attingere alla nostra memoria implicita e pre verbale , per entrare in contatto con il nostro sentire . Nella seconda parte la conduzione psicologica si occuperà di dipanare le storie che si costruiranno insieme , a partire dalle sensazioni provate, restituendo la parola a ciò che prima era ignorato .Scoprendo così nuove risorse che non sapevamo di possedere .

Prenotazioni , posti limitati .

Lascia un commento