Citazione di T.K.V.DESIKACHAR tratte da: IL CUORE DELLO YOGA (Ubaldini editore )

"Un buon maestro non ti darà mai una risposta, ma ti metterà in grado di trovarla da te in te stesso. Un insegnante è una guida che ti fa capire che la risposta è dentro di te e quella è la risposta giusta".

"Di fatto, l’unico yoga autentico è quello che funziona per ogni individuo a seconda della sua situazione e dei suoi bisogni, e le varianti sono infinite".



"una vita senza scopo è una vita senza gioia.
Abbiate tutti uno scopo, ma non dimenticate mai che dalla qualità del vostro scopo dipenderà la qualità della vostra vita"
(Mèr: educazione. scritture tra il 1950 e il 1952)

"Riprendere i sensi"
di JON KABAT-ZINN. yoga

Lo yoga è una pratica meditativa profonda, specie se messa in atto in presenza mentale, che sviluppa nella mente forza, equilibrio ed elasticità, intanto che sviluppa le stesse doti a livello corporeo. E' anche un'ottima via d'accesso alla quiete, alla ricca complessità del corpo e del suo potenziale di guarigione; e come ogni altra pratica meditativa è una base perfetta sulla quale praticare la consapevolezza non selettiva.


I corsi
Inizio 14 settembre 2016

DANZA ORIENTALE
Insegnante: Daniela Vigato - Giovedì ore 19,30
Questa danza è la celebrazione della femminilità nella sua accezione più colta e sognante. Contribuisce inoltre a dare tonicità al fisico e grazia al portamento, è consigliata anche a scopo riabilitativo sia posturale che motorio. Permette di acquisire padronanza e stima del proprio corpo, aumenta la consapevolezza della propria femminilità e aiuta a piacersi, è infine un’ottima terapia contro lo stress lasciando finalmente corpo e mente liberi di esprimersi in completa armonia.
VINYASA YOGA
martedì ore 19,15; venerdì ore 18,4
Questa pratica tradizionale e antica, si compone di diverse sequenze dinamiche e fluide, in cui è fondamentale sincronizzare il ritmo del respiro e l’utilizzo dei bandha. Il corso è propedeutico adatto a coloro che hanno già fatto una esperienza di Hata Yoga.
YOGA Rigenerante
Sabato mattina ore 10.00
YOGA DEL RISVEGLIO
Mercoledì ore 8.15
YOGA in PAUSA PRANZO
Lunedì ore 12,30 (flessibile)
Un’opportunità rigenerante per staccare dal ritmo del lavoro
YOGA DEL MATTINO Non rinunciare!
lunedì, mercoledì, venerdì ore 9,30.
Il corso è adatto a te! Per mantenere salute, vitalità, equilibrio psicofisico attraverso una pratica yoga appropriata e mirata alle reali possibilità. Tecniche di respirazione e rilassamento.
YOGA del pomeriggio anche per coloro che si avvicinano per la prima volta alla disciplina
Lunedì e mercoledì ore 17,00;
venerdì ore 17,15.

La pratica yoga è accessibile a chiunque abbia voglia di applicarsi con costanza a prescindere dall’età, dalla salute, e dalle capacità motorie. Chi lo pratica, presto né vedrà i frutti: maggiore elasticità, forza, energia, miglioramento della respirazione e della postura. Tecniche di respirazione e rilassamento.
YOGA per continuare a scopriremartedì ore 18,15;
lunedì, mercoledì, giovedì ore 18,30..

Progressivamente attraverso una maggiore capacità di ascolto e controllo della postura e del respiro, si possono fare esperienze corporee che si riflettono sulla sfera mentale per raggiungere lo stato di “yoga”. Pranayama e meditazione.
YOGA serale
lunedì e mercoledì ore 20,00.
Pratica yoga adatta a tutti dopo una intensa giornata di lavoro.
Per imparare una corretta respirazione e ritrovare l’allineamento posturale per procedere senza sforzo alla pratica delle asana più classiche. Tecniche di pranayama e rilassamento.
YOGA IN GRAVIDANZA
lunedì ore 16.00
La pratica yoga favorisce l’ascolto profondo del proprio corpo, assecondando la trasformazione e coltivando quella condizione di stabilità per vivere con pienezza questa straordinaria esperienza fino al parto, alla maternità e oltre.



Scarica il pdf del pieghevole >

EVENTI:
"YOGA PORTE APERTE"
28 - 29 gennaio 2017
Un’opportunità per conoscere un altro stile di vita

 




centro yoga studio brixia